TikTok batte Google!

TikTok batte Google!

Una scalata rapida e la conquista del primo posto nel mondo social?

Si è quello che ha fatto Tik Tok, costringendo i colossi come Facebook ed Instagram ad adeguarsi e, specialmente quest’ultimo social, ha dovuto correre ai ripari mettendo i “reel” nella sua App per competere.

Tik Tok ha scalzato anche Google, in termini di visite al sito, una cosa impensabile fino ad un anno fa. Non sembra azzardato asserire che questo canale diventerà il leader dei social media, specialmente per una determinata, ma sempre più grande fascia di età, ovviamente i competitor dovranno impegnarsi ancora di più per contrastarne l’egemonia.

La crescita di questo social deve far riflettere sul modello di comunicazione ed engagement considerando che gli utenti oggi chiedono sempre maggior personalizzazione, fluidità ed intrattenimento. Tik Tok risponde con caratteristiche tecniche alle esigenze di comunicazione tra brand ed utenti. Un’importante modifica in fase di sviluppo, ma che verrà rilasciata nel corso di quest’anno è quella di allungare la durata dei video a disposizione degli utenti, dando ancora “più spazio” per veicolare contenuti oltre all’intrattenimento puro. Infine assisteremo ad un rafforzamento delle funzioni dedicate alle dirette.

Aprire, quindi, una finestra commerciale su Tik Tok non è più prematuro, ma è il momento giusto. Tuttavia si dovrà necessariamente considerare un aumento dei costi attuali dedicati al marketing, considerando che tutto il materiale che deve essere veicolato su questo canale sarà materiale Video. L’innovazione e l’aumento della propri utenti e, di conseguenza del proprio business, non ha prezzo per cui cercheremo, come sempre fatto, di generare economie di scala per farvi competere ed eccellere.

Siamo a vostra disposizione per programmare insieme i prossimi mesi orientati al successo.

 

Lo staff di redazione