Soluzioni integrate by M&CS4you

Soluzioni integrate by M&CS4you

Incredulità, paura, incertezza determinazione e speranza: questi i sentimenti contrapposti che ancora oggi proviamo in un momento che non possiamo definire post Covid-19.

 

Siamo italiani e quindi fantasiosi e creativi e, fina da subito, abbiamo iniziato a delineare nuovi scenari per lo sviluppo del nostro business coniugandolo a questi nuovi scenari e tutto sommato possiamo osservare segnali positivi di ripresa.

 

Adesso riorganizzare in modo professionale e costante la propria identità e presenza online è quanto mai indispensabile ed in modo particolare parlare di e-commerce, per chi lo ha già intervenire per migliorarlo eliminando frizioni ed incentivandolo, per chi ancora non lo ha metterlo in cantiere quanto prima per non perdere competitività e facilitando i pagamenti online.

 

Tutte le aziende ed il retail, a prescindere dal settore merceologico di appartenenza, devono mettere in campo tutti gli strumenti a loro disposizione condividendo con la propria Agenzia un piano strategico Marketing di medio periodo comprendendo gli investimenti necessari per il raggiungimento degli obiettivi.

 

Tra questi strumenti possiamo annoverare:

  • Sito web performante e costantemente aggiornato con news, blog
  • E-commerce performante con prodotti e promozioni
  • Fidelity per avere una data base Clienti da clusterizzare ed utilizzare per promo e sconti ad hoc;
  • Gift Card, soprattutto in vista delle festività Natalizie, per un regalo intelligente.
  • Newsletter per comunicare con la propria clientela in modo costante e intelligente.
  • Live care per dialogare in time to market, ovvero in tempo reale, rispondendo ai quesiti e necessità dei nostri Clienti su vari canali: Google, Facebook, Messenger, whatsApp, Instagram e chat box;

ovviamente potremmo incrementare questo elenco con il canale whatsApp aziendale, chatbox oltre a Spot Pubblicitari, Storytelling e tanto altro.

 

Tutti questi servizi sono nativamente integrati nei servizi che offriamo ai nostri Clienti, con grande soddisfazione anche dell’utenza finale, perché il business sia vincente devono trovare reciproca soddisfazione entrambi le parti, Cliente ed utente finale in un’ottica win-win.

 

 

Lo staff di redazione