
14 Ott Social media e dintorni
Blog 15 ottobre 2021 – social
La crescita del mondo social non si arresta e nel podio del 2020 mette, nell’ordine, Facebook, YouTube ed Instagram con 6,5 miliardi di iscritti e Facebook che resterà la prima piattaforma al mondo per numero di utenti attivi anche nei prossimi anni. Si stima che più di 4,5 miliardi di persone “spendano” circa 2,5 ore al giorno mandando messaggi, navigando e curiosando nei vari social media, valutando questi numeri il nostro consiglio è quello di continuare, tramite una presenza professionale e costante, ad essere presenti ed investire nei canali social per:
- costruire la propria brand awareness tramite i canali social,
- mantenere la propria brand reputation aumentando l’engagement della propria community,
- aumentare le conversioni verso i prodotti e servizi proposti
- distribuire il budget su base annua secondo metriche precise in linea con gli eventi,
- continuare l’analisi dei report per ottimizzare le decisioni strategiche.
Lo abbiamo detto spesso, vale la pena di ripeterlo che, considerata l’esponenziale crescita dello shop nell’e-commerce, una valida strategia per lo sviluppo del tuo fatturato è quella di:
- continuare a spingere la conoscenza del tuo brand
- facilitare i processi d’acquisto
- continuare, per il tramite della nostra piattaforma “Card Solution” nella fidelizzazione della propria base Clienti.
Il 76% degli utenti dichiara di acquistare dopo aver visto il brand nei social guardando i relativi post, e l’80% dei consumatori definisce positiva l’esperienza, di shop online, considerando i parametri di: velocità, prezzo, servizio ed assistenza che ricevono durante e dopo la fase di acquisto.
Noi stiamo predisponendo le linee guida del 2022, che condivideremo presto, con un’alternanza di temi e linee grafiche in modo da non “spammare” gli utenti, ma creando uno stile partecipativo capace di attrarre e coinvolgere sia i Clienti che potenziali tali per aumentare il tuo business.
Lo staff di redazione