Social – ads strategy

Social – ads strategy

Come staff della redazione mensilmente siamo impegnati nelle analisi dei dati, performance che ci guidano nell’individuare sistematicamente le migliori strategie da applicare nel prossimo futuro, anzi da domani, considerando la velocità con cui evolve il mondo social.

Tra i pilastri fondamentali, con un’importanza ricorrente troviamo:

  • brand image
  • comunicazione integrata
  • video ed immagini live
  • e-commerce per ampliare il perimetro del business sia geograficamente che come target,

e non sono cose da poco conto perché, tutti questi punti, hanno mille declinazioni collegate da un’attenta strategia marketing nel medio periodo.

I social ed il web sono ormai al centro dell’esperienza di shopping o di scelta per un negozio/locale o quanto altro, sia nel mondo retail che per le Aziende di grandi dimensioni. Negli ultimi 2 anni l’85% delle persone ha iniziato ad acquistare online, previa attenta consultazione dei canali social e del web, facendosi guidare dalle recensioni dei Clienti.

L’accelerazione e la penetrazione dell’e-commerce è così cresciuta più di quanto abbia mai fatto nel decennio precedente concretizzandola in soli 3 mesi del 2021. Questi dati devono portare ad un’azione veloce della tua azienda sul mercato, cavalcando le tendenze, dando la massima importanza alla comunicazione social e web. È arrivato il momento di stabilire anche un congruo budget, non solo legato alle attività costruttive della comunicazione, ma per spingere quest’ultima con “sponsorizzate” accantonando in parte la crescita organica favorendo quella a pagamento.

La strategia che studiamo per la tua attività ci è chiara, così come il materiale che dobbiamo utilizzare o creare come: video in primis, grafiche, social shooting e testi accattivanti,  ora è il momento di integrare l’audience organica, indispensabile per capire chi targettizzare, con ads a pagamento per una strategia smart dai risultati sorprendenti. In sostanza gli ads a pagamento possono portare nuovi clienti mentre i tuoi contenuti organici continueranno ad implementare la community spingendo le persone più avanti nel buying journey. 

La Community va gestita personalizzando l’esperienza ed il senso di appartenenza, cosa che stiamo già facendo con il nostro Live Care, rispondendo ed interagendo, in time to market, con i tuoi Clienti ed utenti garantendo loro risposte e supporto consolidando così la tua brand image.

Siamo a tua disposizione per programmare insieme i prossimi mesi per avere successo.

 

Lo staff di redazione



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