Come anticipato nel precedente articolo del nostro #Blog, pubblicato il 19/10/2015: per le aziende, oggi, essere presenti sui social media è un must imprescindibile, ma resta la difficoltà comune di pianificare una strategia efficace utile a raggiungere gli obiettivi aziendali.
Presidiare “questi nuovi canali” in maniera strutturata non è cosa semplice, soprattutto se pensiamo alla loro rapida nascita ed evoluzione.

Come comportarsi dunque? Come progettare il proprio Brand sui #SocialMedia?
Lo staff di M&CS4you è in grado di supportarvi nel mondo dei #SocialMedia, guidandovi nel percorso di crescita della vostra #BrandReputation.

Iniziamo con il dire che: ogni azienda ha i propri obiettivi di business da perseguire, non può andare all’avventura, per questo la presenza online deve essere un viaggio ben pianificato e organizzato nei minimi dettagli.
La prima cosa da fare è quindi decidere quali sono gli obiettivi e dove si vuole arrivare mediante la presenza nei #SocialMediaNetwork.

Come decidere quali sono gli obiettivi?
Gli obiettivi possono essere molteplici e dipendono spesso dalle esigenze aziendali o  anche da cosa si vende. Ad esempio:

  • Acquisto online
  • Download di un pdf
  • Visualizzazioni video
  • Iscrizione alla newsletter
  • Download di applicazioni mobile
  • Tempo trascorso su pagine chiave
  • Interazioni sociali (like, share, follow)
  • Completamento di un form di contatto
  • Far conoscere l’impresa e trasmettere unicità
  • Valorizzare le caratteristiche del prodotto/servizio

A questo punto non vi resta che scegliere il vostro obiettivo e noi di M&CS4you lo metteremo al primo posto nella pianificazione di una strategia vincente.