
21 Lug #Pubblicità ed e-commerce
Dire che la pubblicità è l’anima del commercio è quanto di più banale si possa dire.
Nella realtà la pubblicità è una forma avanzata di comunicazione che mira ad influenzare valutazioni, conoscenze ed influendo sui comportamenti di acquisto con un linguaggio che è fatto di frasi brevi ma attraenti, studiando la sintesi e la semplicità di esposizione utilizzando parole mirate a scatenare entusiasmo ed euforia il tutto supportato sapientemente da immagini e video.
I messaggi sono ripetitivi e veicolati per tutti i canali di comunicazione possibili, a seconda dei budget, ottenendo la famosa comunicazione integrata omnichannel.
Ecco quindi che parlare di Pubblicità assume un valore estremamente alto e dove la sua produzione ha un livello di difficoltà estremo, dove ogni singola idea, foto e frame vengono studiati, ri-studiati e condivisi in animati brainstorming per giungere alla fase di delivery che poi vi proponiamo quotidianamente.
Questo è un piccolo spaccato delle attività che facciamo per supportarvi quotidianamente cercando, per voi, il massimo engagement degli utenti, rivolgendoci alla loro sfera emotiva creando certezze e dove le idee vengono proposte per lo sviluppo del vostro business.
La Pubblicità è quindi un fenomeno complesso dove i caratteri del linguaggio ed i suoi contenuti per loro natura devono catturare l’attenzione ed i sentimenti degli utenti innescando delle reazioni positive e motivazioni orientando gli acquisti degli utenti.
Ecco quindi che il Marketing, attraverso la Pubblicità ha come obiettivo quello di concorrere al raggiungimento della vostra mission aziendale valorizzando i prodotti o servizi, modalità distributive i prezzi e soprattutto valorizzando il vostro brand, ovvero l’immagine aziendale che deve avere caratteristiche di solidità, trasparenza affidabilità.
Oggi entriamo, con la gestione dell’ansia che deriva dal Covid19, nell’era dell’e-commerce dove abbiamo registrato non solo un prevedibile aumento degli ordini (+ 24%) ma un forte orientamento dei cittadini ad avvalersene in modo continuativo, quindi ampliare il proprio business con l’e-commerce, in termini geografici, volendo raggiungere nuovi target è quanto mai indispensabile, il non farlo significa favorire la concorrenza.
Creare un e-commerce è ormai tecnicamente abbastanza semplice anche se possiamo condividere di un indiscutibile aggravio nella gestione del magazzino, consegne e quant’altro ma non se ne parla di lasciare praterie di business alla concorrenza.
Noi ci siamo e siamo pronti a fornirvi del vostro e-commerce a prezzi assolutamente competitivi fornendovi il miglior strumento possibile.
Lo staff di redazione