Pianifichiamo insieme il 2021

Pianifichiamo insieme il 2021

Come di consueto con ogni fine anno arrivano i ​report sui Social Media e sono sempre interessanti per acquisire fondamentali informazioni sull’utilizzo di questi canali da parte degli utenti ed osservare le loro abitudini, cambiamenti e tendenze di trend.

Possiamo essere certi che ​la pandemia continuerà ad influenzare determinati comportamenti anche nel 2021 e sicuramente l’ecommerce avrà un ruolo sempre più in crescita, difatti proprio per il Covid-19 le ​abitudini dei consumatori verso gli acquisti online ha ricevuto una spinta decisiva​.

Vinte le resistenze e scoperto che, l’​online non è solo sicuro ma è molto comodo​, Amazon docet, tutti ormai stanno consolidando le loro abitudini: dalla spesa di tutti i giorni, agli acquisti tecnologici o di abbigliamento, ai regali o per ogni altra esigenza.

Ecco quindi che ​avere l’e-commerce non è più un accessorio, ma una necessità​, un mezzo di sviluppo indispensabile per il business e senza il quale non si può restare competitivi.

L’​e-commerce, quindi come sviluppo, ma soprattutto come mezzo di servizio e fidelizzazione, infatti intorno al mero mezzo tecnologico di acquisto online abbiamo una filiera che si completa con:

  1. magazzino ​organizzato per rispondere prontamente alle richieste e per aggiornare l’online con le disponibilità;
  2. chatbox​ per assistere i clienti in tempo reale indirizzandoli nell’acquisto;
  3. spedizione per recapitare l’acquisto in sicurezza e nel minor tempo

    possibile;

  4. Live Care​ per il post vendita;
  5. Fidelity e Gift Card per fidelizzare i Clienti, avere possibilità di segmentare

    la propria utenza e fare azioni mirate per aumentare le vendite in modo

    intelligente;

  6. BigData​ per valutare i dati di incoming e migliorare prodotti e servizi.

Queste sono ​tutte attività indispensabili​, a cui dobbiamo aggiungere e pianificare ADW e ADS​ per acquisire ulteriori quote di mercato.
Noi ​siamo pronti a lavorare insieme per un 2021 che dovrà essere di sicuro recupero e successo​!

Tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno da tutto il nostro staff.