Networking: la leva del business

Fare business con i social media non è cosa facile e soprattutto, andando contro chi lo reputa un modello low cost, ha bisogno di un impegno finanziario rilevante.

Questo perché, se si vuole raggiungere un obiettivo in un tempo relativamente breve bisogna investire, poiché il costo è inversamente proporzionale al tempo. Ovviamente possiamo adottare delle strategie sinergiche che permettano di coniugare tempo e costi in modo proporzionale. Per ogni azienda, la prima leva da utilizzare sono le famose pubbliche relazioni declinabili in contatti, visite, incontri ed eventi.

Ecco quindi che l’evento diventa un catalizzatore per costruire relazioni e lo strumento che permette la massima diffusione, sono i canali social utilizzati in modo integrato. Non dobbiamo dimenticarci che il “networking” è il modello di business per eccellenza che spinge le aziende alla collaborazione per generare economie di scala fondamentali per la competitività dell’azienda.

Una leva: eventi e networking, uno strumento: canali social integrati o multichannel, un fattore: le economie di scala ed una condizione: la competitività diventano gli ingredienti di una strategia di successo.

Noi di M&CS4you siamo esperti nel realizzare modelli di business strategici con questi quattro fattori, per portare al successo le aziende che si affidano a noi.

Crediamo che il marketing digitale offra tantissime opportunità tra cui gli “eventi social” che permettono, oltre alla competitività, di ottenere una costante crescita e conoscenza della propria “brand identity”.  Un parametro essenziale nell’attuale mondo del business per poter scegliere consapevolmente un’azienda affidabile, sicura, trasparente, in linea con le moderne esigenze del pubblico.