Live streaming e comunicazione

Live streaming e comunicazione

L’innovazione ci porta sempre nuove soluzioni, opportunità e velocità di consultazione.

Non fa notizia oggi scoprire che, tutti gli utenti dei social media, leggono poco e troppo velocemente i testi mentre guardano con attenzione, immagazzinando notizie ed info, i contenuti video.

Nel nostro lavoro, come Agenzia, prestiamo sempre molta attenzione alla personalizzazione dei contenuti per i Clienti cercando il massimo engagement degli utenti, questa è una parte importante della nostra mission, ogni giorno studiamo nuove strategie di approccio per creare contenuti intelligenti, che abbiano non solo appeal ma che siano utili per tutti coloro che ci seguono.

Lavorare per trasmetterete canali social live e dirette è ormai indispensabile perché, giustamente secondo noi, gli utenti vogliono avere informazioni vere ed in real time anche se non di eccelsa qualità e sentirsi partecipi, poter interagire e dire la loro opinione che deve essere ascoltata.

Una volta c’era il famoso Auditel, per le trasmissioni TV, oggi si parla di engagement degli utenti, riscontrabili consultando gli analytics dei vari canali social per studiare i trend di ascolto raccogliendo così preziose informazioni e suggerimenti che arrivano dai follower o fan.

Possiamo concludere che il lavoro di un’agenzia non è semplicemente fare i post ma è creare un piano editoriale che abbia riscontro e successo e che sia seguito, utilizzando vari strumenti che dovranno essere alternati, passando dalle foto, ai video a delle grafiche per arrivare a momenti live e streaming creando storytelling dinamici che consentano, a tutti gli utenti, di vivere momenti emozionanti come se effettivamente partecipassero all’evento in quel preciso momento con la possibilità di interagire e soprattutto di essere ascoltati.