Non si può fare #SocialMarketing se non si hanno delle buone informazioni da comunicare. E le informazioni devono avere una bella copertina: una foto, un’immagine, un’infografica.

Non sempre si dà la giusta importanza alla comunicazione visiva.
Lo sapete che:

  • Il nostro cervello comprende le immagini mediamente 60.000 volte più rapidamente di un testo
  • 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono di tipo visual
  • Le fotografie sono condivise per il 40% in più dei testi (in particolare su Facebook)
  • Le persone ricordano 80% di ciò che vedono, 20% di ciò che leggono e 10% di ciò che sentono

Non vi sembrano degli ottimi motivi per incominciare a pensare di progettare e programmare diversamente la vostra pubblicità ?

Le persone sono “visive”.
Colori, immagini, movimento, tutto questo attira le persone verso i contenuti, le fa rimanere o ritornare su un sito, se ancora non siamo riusciti a convincervi vi forniamo subito quattro buone ragioni per avere tante immagini a disposizione per il vostro blog, sito aziendale, pagina Facebook e altri account:

  1. generano “Mi piace”, commenti e condivisioni su Facebook, Twitter
  2. migliorano la Reputation. I commenti sono una sorta di “garanzia” per i vostri potenziali clienti.
  3. catturano l’attenzione all’istante
  4. rimangono impresse nella memoria, la memoria visiva è più potente.

Attirare l’attenzione è la chiave. In primis è necessario attrarre il pubblico con una grande immagine e, dopo, interessarlo con i contenuti.
Ma attenzione, occorre che l’immagine trasmetta sensazioni positive. Deve essere realizzata rispettando i criteri di qualità, di inquadratura e di composizione, altrimenti si rischia di rovesciare l’effetto, trasformando il messaggio in qualcosa di negativo.

Qui entriamo in gioco noi di M&CS4you che, da quasi trent’anni, affianchiamo le aziende nella strategia commerciale e marketing, dalla progettazione allo sviluppo realizzativo, offrendovi ovviamente il meglio anche negli Shooting Professionali!!