L’e-commerce scopre il servizio di Live Care

L’e-commerce scopre il servizio di Live Care

L’I​nnovazione tecnologica, ​al tempo del Covid-19, galoppa garantendo attraverso i canali social e l’e-commerce un servizio a volte indispensabile come quello della spesa o dei farmaci con consegna a domicilio.

Le aziende, per garantire una ​Customer Experience di tutto rispetto, hanno dovuto necessariamente ​valorizzare il servizio di Live Care​, ovvero il supporto attraverso un dialogo bidirezionale con gli utenti.

In questo difficile periodo si è giocata una partita con ​tre player che hanno avuto il ruolo di attori ​protagonisti:

●  E-commerce

●  Live care

●  Logistica

Dobbiamo dire che ​ognuno ha migliorato le proprie performance, partendo dalla sicurezza dell’E-commerce per arrivare allo sviluppo della tracciabilità della logistica garantendo la puntualità delle consegne.

Ma chi ha fatto la ​parte del leone è stato il ​servizio di Live Care​, infatti tutti noi, durante i vari processi di valutazione o acquisto, vogliamo un punto di riferimento con il quale dialogare, anche se a distanza, e soprattutto risolutivo.
Il compito del ​servizio Live Care , che noi di ​M&CSAgency abbiamo sempre proposto ai Clienti, è indispensabile nella filiera dell’e-commerce​, esaltando l’intera catena del valore, fornendo agli utenti un help desk virtuale ma funzionale per:

  • richieste sul prodotto
  • dettagli operativi
  • personalizzazione dell’esperienza d’acquisto
  • facilitatore nella decisione d’acquisto
  • approfondimenti
  • e tanto altro

Mai come in questo periodo ​i social rappresentano uno strumento strategico ​per le aziende soprattutto guardando in modo lungimirante al prossimo futuro, dove si dovrà preparare la spinta marketing nel momento in cui l’economia centrale sarà pronta per ripartire.

Non fatevi trovare impreparati e ​studiamo insieme la migliore strategia possibile​.

Lo staff di redazione

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