Il valore delle Community

Il valore delle Community

Blog 15 aprile 2022 – social

Il mondo dei social osserva in modo sempre più attento le community, vere piazze virtuali dove si trovano poi i nostri possibili follower e Clienti.

Così troviamo che nei vari segmenti abbiamo i gamer che giocano su Twitch, i lettori che leggono su Flipboard o twitter o goodreads, i ciclisti pedalano su Peloton e così via, e tutte impattano sulle nostre esperienze giornaliere.

Secondo una ricerca condotta da Facebook e dalla Governance Lab della New York University il 77% delle persone intervistate, su questa indagine, dichiara che il gruppo più importante di cui fanno parte è attivo online, avendo quindi un’attiva vita digitale.

Il confine tra fisico e digitale sta diventando sempre più sfumato e le nuove generazioni ovviamente guidano il cambiamento, in questa fase evolutiva i brand, le aziende, e tutto il mondo retail e finanziario devono cogliere le sfide ed opportunità.

Pubblicare, connettere, condividere, conversare sono i quattro punti cardinali

su cui dobbiamo orientare la comunicazione se vogliamo avere successo, dobbiamo pensare in modo flessibile, innovativo creando esperienze e servizi esclusivi. Dobbiamo far sì che i nostri Clienti e potenziali tali abbiano benefici e si sentano partecipi nella co-creazione dei prodotti e servizi.

Cogliere l’opportunità significa pianificare le strategie senza condizionamenti attingendo alle community esistenti per trovare posto nelle conversazioni. La nostra redazione, infatti, con il servizio Live Care, sta avendo una crescita straordinaria andando proprio a sostenere i dialoghi e le richieste degli utenti, portando business innovativo ed interattivo alle aziende.

Far sentire partecipi, importanti ed utili gli utenti è la vera chiave di volta non solo della comunicazione, ma di una strategia di Brand Image a largo respiro. Sfruttare il nostro Live Care per creare il proprio network significa evolversi al di fuori dei propri uffici e confini conquistando una fetta di mercato crescente ed addizionale al proprio core business.

Lo staff di redazione



Open chat
Hello 👋
Siamo il team di redazione, se hai bisogno contattaci!