Il 2021 l’anno della rinascita digitale e video

Il 2021 l’anno della rinascita digitale e video

Come abbiamo sempre detto anche quest’anno, come i prossimi, l’anima pulsante dei social e della comunicazione sono e saranno i video.

Per centrare al meglio le opportunità offerte dal mercato noi proponiamo di effettuare dei video che abbiano le seguenti caratteristiche:

●  Brevi clip video e musicali per i canali social;

●  Alcuni contenuti lunghi per IGTV di Instagram e YouTube;

●  Stories di Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e Spotify;

●  Live streaming.

Ovviamente il tutto funziona se organizziamo, in modo condiviso, sia i temi da trattare che le persone che dovranno essere protagonisti delle storie oltre ai luoghi e, attenzione, siamo in grado ormai con la nostra esperienza di girare dei video assolutamente impattanti a dei costi contenuti.

I social quest’anno hanno avuto anche un ruolo importante, lato comunicazione, per i vari temi sociali trattati quali ad esempio: i Diritti LGBT e diversità etnica, la Responsabilità sociale ed ambientale ed altre campagne di rilievo che hanno portato un sempre numero crescente di utenti nei canali social aumentando, di rimbalzo, le nostre potenzialità di poter attrarre nuovi potenziali clienti ed utenti.

Inoltre, in linea con il crescente gradimento dei video, abbiamo aumentato il numero di “stories” che pubblichiamo, che di fatto rappresentano l’esempio perfetto di come i social si evolvano in base ai contenuti più amati dagli utenti e dell’assoluta necessità di cavalcarli considerando che vengono visti da quasi 500 milioni di persone al giorno.

Riassumendo vi contatteremo per cercare di produrre soluzioni video accattivanti seguendo queste linee guida:

●  Storie

●  Video in formato breve : da 5 secondi a 1 minuto e in genere vengono riprodotti automaticamente.

 Video di lunga durata: per essere poi trasmessi in vari momenti sia come pillole che interi su canali appositi come youtube, il social più utilizzato e visto in Italia.

●  Streaming live: video inediti trasmessi in streaming sul posto.

Lo staff di redazione