
04 Nov ESSERE SOCIAL AL PUNTO GIUSTO
Posted at 18:30h
in Blog
Condividere ormai è una questione di tempo ma prima o poi quasi tutti finiscono nel “mondo Social” e pubblicano attimi, considerazioni, foto e tanto altro.
Pensare che nei master di management la “condivisione” viene rappresentata come un momento importante ed irrinunciabile nella gestione del proprio team.
Oggi siamo tutti propensi a condividere, ovviamente solo quello che vogliamo.
Sono queste considerazioni che ci portano ad indicare un percorso ideale diventando un vero punto di riferimento per i propri Clienti con alcuni passi quali:
- comunicare con sistematicità con loro cercando di conoscere le loro necessità o interessi;
- fare informazione con contenuti di qualità, mai banali o scadenti e soprattutto con novità;
- postare animazioni, creatività grafiche che impreziosiscono la comunicazione, video short, foto ed altro che catturi l’attenzione e resti impresso in modo positivo;
- consigliarli sui tuoi servizi e prodotti;
- raggiungere con semplicità i tuoi Clienti e fidelizzali
- interessarsi a loro.
Quest’ultimo aureo punto vale sempre nei rapporti personali e marca la differenza fra il successo e la sopravvivenza.