Eccellere nella comunicazione

Eccellere nella comunicazione

Un filo sottile ma indissolubile lega il Content Marketing alla user experience, ovvero fare marketing attraverso dei contenuti, sempre più dinamici, per creare una relazione duratura e fruttuosa con gli utenti. Partiamo da un dato importante dove il 47% degli utenti sceglie un brand che ricalca e rispecchia i suoi valori, ecco quindi che la comunicazione, attraverso il piano editoriale, viene fatta sempre di più in un’ottica SEO dove le keyword contengono la descrizione della tua attività.

Il piano editoriale non è un monolite ma bensì una combinazione dinamica, dove i contenuti devono rispondere alle esigenze ed aspettative dei consumatori, ecco quindi che la strategia di proposizione dei piani di comunicazione, considerando la velocità con cui si innova il mondo web e social, non può più avere una metrica mensile, fatto salvo qualche eccezione di carattere istituzionale, ma una cadenza quindicinale con aggiustamenti settimanale ove ritenuto necessario.

L’obiettivo della comunicazione agli utenti, attraverso il piano editoriale, è interessare per creare esperienze d’acquisto memorabili, che riescano ad influenzare il futuro comportamento dell’utente, creando così un un vantaggio competitivo sostenibile per il tuo brand.

Possiamo quindi notare l’importanza che riveste la comunicazione che facciamo e pubblichiamo, cercando di incuriosire i clienti che hanno sempre meno tempo a disposizione, con un linguaggio semplice e diretto, cercando di dare loro una gratificazione immediata.

Una ricerca fatta da KPMG, sulla customer experience, valorizza la “loyalty”, che noi abbiamo attraverso la nostra Card Solution, che permette di soddisfare le esigenze di personalizzazione degli utenti, ecco il grafico della ricerca:

Con MCSAgency nulla è lasciato al caso ed hai a disposizioni tutte le soluzioni per sviluppare il tuo business.

 

Lo staff di redazione



× How can I help you?