Digital Strategy

Digital strategy ovvero innovazione e tecnologia al servizio della strategia per mappare il percorso utente nel mondo dei canali social.

Parlare di investimenti e budget nelle aziende è cosa normale, quasi scontata, ma nel mercato dell’online o degli investimenti pubblicitari nei canali social resta sempre alta la variabile dei ritorni ed ecco che si ricade nelle tematiche ROI e conversioni.

Tutti lavoriamo perché le attività di marketing e comunicazione, specialmente nell’online, riescano in tempi relativamente brevi a soddisfare le esigenze dei Clienti di avere un’audience sempre maggiore in termini di pubblico che si tramuti in maggiore business, detto questo dobbiamo essere pronti a raccogliere la sfida di quest’anno legata alla flessibilità delle aziende nel saper proporre prodotti e servizi in linea con le aspettative degli utenti finali e che risultino rilevanti a tal punto da essere prese in considerazione.

Possiamo così vedere come il lavoro della nostra agenzia converga sempre di più verso una consulenza vera e propria ovvero essere l’orecchio del mercato, suggerendo alle aziende le esigenze del pubblico e la loro successiva applicazione con tempi, modi, costi e servizi da erogare time to market.

La nostra metodologia ci porta a lavorare in modo integrato, tra offline ed online, con una visione globale e strategica che riesca a coinvolgere il pubblico cercando la conversione senza vendere ma interessando le persone con l’interazione e l’engagement driver portanti della nostra filosofia di comunicazione strategica che applichiamo con risultati tangibili per i nostri Clienti attraverso le fasi: approccio, ingaggio, considerazione, conversione.

Il segreto è quindi quello di generare campagne marketing che contengano le variabili e le fasi appena descritte, a questo punto calcolare ROI e conversioni sarà un esercizio possibile e di grande soddisfazione.