Milano, 13 novembre 2015, sede operativa M&CS4you.

Sono le ore 16:30 ed è da qui che inizia il diario del nostro shooting.
Siamo pronti per partire, direzione Ancona (speriamo di non trovare traffico!) .

Carichiamo i bagagli in auto, usciamo dal traffico di Milano  e via verso l’autostrada. Si parte!
Ci siamo tutti…o quasi: Stefano, Michele, Giada, Rachele e Stefania. Matteo e  Joost sono già a destinazione.

 

Il viaggio procede piacevolmente, si parla di lavoro, dei progetti futuri, delle novità da introdurre in azienda e quelle che invece andranno migliorate.
Un po’ di nebbia ci accompagna durante tutto il tragitto e tutti ci chiediamo come sarà il meteo il giorno successivo…ma le previsioni non portano belle notizie. Sono previste nuvole!

Ci fermiamo a Bologna, lasciamo il nostro collaboratore Michele che ci ha gentilmente fatto compagnia fino a questo momento e ci rimettiamo in viaggio.
Rientrare in autostrada risulta impegnativo a causa delle centinaia di auto che si spostano per il week-end…ma ce la facciamo e rieccoci alla volta di Ancona!

Ore 21:40 lasciamo l’autostrada ad Ancona Nord, andiamo a cena in un ristorante sul mare: buon  pesce, ottimo vino e poi dritti in albergo. Lo shooting si avvicina e dobbiamo essere carichi!

Suona la sveglia, sono le 7:30 di sabato mattina, guardiamo fuori dalla finestra dell’albergo e…le previsioni sono state fedeli…ci sono le nuvole! Pazienza…la giornata è lunga e non perdiamo le speranze che venga fuori il sole.

L’appuntamento con il resto dello staff M&CS4you  è alle ore 9:00 fuori dall’hotel. Facciamo colazione, recuperiamo tutti i bagagli, effettuiamo il check-out e risaliamo in macchina alla volta di Castelfidardo.
Purtroppo non riusciamo ad ammirare tutta la bellezza del paesaggio marchigiano a causa delle nuvole e lasciamo spazio all’immaginazione quando chi conosce bene il posto cerca di descriverci la meraviglia di quei luoghi.

Siamo diretti al Klass Hotel al quale stiamo dando un volto nuovo al sito internet e abbiamo bisogno di nuove foto della struttura per ultimare i dettagli e far conoscere a tutti il nuovo sito.

Ore 10:15, arriviamo in hotel e dopo una breve riunione con il fotografo diamo il via al servizio fotografico!

Un raggio di sole si fa spazio tra le nuvole e ne approfittiamo subito per effettuare gli scatti all’esterno della struttura.
Procediamo con gli interni…dalla hall alle sale meeting per poi spostarci ai piani superiori dove ci sono le camere ad attenderci.

Entriamo nella suite, l’atmosfera è accogliente:

le tende bianche sono tirate, le luci calde delle abat-jour sono accese, i cioccolatini di benvenuto sono sul comodino e il secchiello con lo spumante fresco  e il cesto della frutta sono sul tavolino accanto al letto.
Il fotografo comincia a scattare le foto dai diversi angoli della stanza per poi dedicarsi ai dettagli… Nulla è lasciato al caso.

Dopo le suite procediamo con il resto delle camere, dalla Classic alla Superior e così via fino alla Deluxe.

Dopo aver girato tutti i corridoi dell’albergo e dopo aver fotografato le camere, non ci resta che andare giù nell’area relax…. Ci riposiamo? Ma no….ancora shooting!
Ci dividiamo tra: sauna, zona massaggi e palestra.  E mentre c’è chi organizza il set…qualcuno scarica la tensione sul tapis roulant…

Gli ultimi scatti sono per il backstage, dopodichè ci lasciamo l’area relax alle spalle e torniamo nella hall per riconsegnare il pass al Direttore e scaricare tutto il lavoro sui nostri pc.

La giornata è quasi finita, siamo tutti stanchi ma molto soddisfatti! Rimane solo un ultimo sforzo: mettersi in viaggio e tornare a casa per godersi il meritato week-end.