Boom utilizzo social ed e-commerce

Boom utilizzo social ed e-commerce

La pandemia da Covid 19 ha stravolto le nostre vite, abitudini ed i nostri stili.
A livello sociale, le occasioni di contatto personale si sono rarefatte, per ovvi motivi, di contro sono aumentati i contatti digitali, in modo esponenziale degli usi delle tecnologie e delle piattaforme digitali e del mondo social, tanto che sette italiani su dieci sono attivi sui social network con YouTube è la piattaforma più utilizzata, d’altra parte che siamo arrivati nell’era “Video First” per comunicare lo dicevamo da tempo.

Il vero problema è non esserci o, peggio ancora, esserci ma in modo non attuale né performante. Oltre all’utilizzo delle piattaforme social abbiamo un incremento sempre crescente dell’e-commerce, dello streaming e del gaming da parte della popolazione.

Anche la modalità di connessione si è modificata con circa il 93% delle persone che utilizza lo smartphone per connettersi ad internet, la popolazione connessa ai social network in Italia è di circa 41 milioni di utenti, ovvero il 68% della popolazione.

Cosa cercano sui social gli Italiani? Intrattenimento, informazione, condivisione ed acquisti online.

Non possiamo perderci questa opportunità di dialogare concretamente con i nostri Clienti e prossimi tali, con tutti i mezzi a nostra disposizione e soprattutto, creando non solo un e-commerce funzionale, ma apposite campagne che attraggono i Clienti sulla nostra piattaforma che è la cosa più difficile.

Nella navigazione da mobile gli italiani utilizzano principalmente app di messaggistica (94%), fruizione di contenuti video (76%), per lo shopping (73%) e per l’ascolto di musica (54%).
Ecco perché noi di M&CS4you per aiutare lo sviluppo del tuo business creiamo una comunicazione accattivante integrata con video e storie, inoltre aumentiamo il tasso di engagement dell’utenza con la nostra piattaforma innovativa: Card Solution, indispensabile per Ampliare, Fidelizzare, Gestire e Coinvolgere i tuoi Clienti.

Chiedici informazioni, sapremo aiutarti con scelte vincenti.

Lo staff di redazione