Blog

Si continua a parlare di “Digital” parola ormai associata a moltissime cose che si consolida nella sintesi della “digital transformation”. Il mercato cambia, si aprono nuovi scenari, nuove occupazione e, solo in teoria, dovrebbe diminuire la disoccupazione. Non a caso le imprese che esportano fisicamente, tramite l’ecommerce,...

Lo Storytelling è una storia, una narrazione, un racconto con un grande potere, quello di evocare emozioni, spiegare i perché e creare un’esperienza. La narrazione accompagna l’uomo da una vita e non è una novità associarla ad un prodotto o ad una azienda. Ma perché va cosi...

Non si sentiva più parlare molto di lei. Messa in disparte, surclassata da “i nuovi giochi tecnologici” e spesso criticata per la sua “perfezione”, sembrava che oramai dovesse abbandonare il suo scettro di “Regina delle Bambole”. Ma invece.. Colpo di scena. I suoi profili social hanno...

I contenuti che pubblichiamo nel Web sono un elemento fondamentale per creare una buona brand reputation, essi infatti vanno studiati e calibrati con precise strategie, che si sviluppano nel tempo contemplando diverse strade e più modalità di esecuzione. Come fare tutto questo? Semplice...

L’Eurostat ha pubblicato i dati aggiornati, fine 2015, sull’utilizzo Corporate della Rete e dei Social nei Paesi UE28. Domanda lecita: Coma va l’Italia? diciamo che il quadro generale è piuttosto desolante. Nel 2015 il 75% delle imprese dei Paesi UE28 aveva un proprio sito web [67% nel...

Oggi il business viaggia sui network, per questo un brand di successo non può mancare su Twitter, uno dei social più utilizzati e famosi del web. L'advertising contemporanea mette al centro il pubblico, gli utenti, i possibili clienti e non più il prodotto/servizio offerto. Interazione,...

Il Museo d'Arte e Scienza di Milano, in collaborazione con l'associazione Pepita, ha lanciato un appello ai giovani in età evolutiva attraverso un interessante progetto educativo. Il tema centrale, di grande valore sociale, è l'identità, l'originalità, l'unicità di ogni singola mente che non deve smarrirsi...

Arte, cinema, attualità: le donne, da sempre, si sono fatte notare per talento, simpatia e bellezza in ogni campo. Il mondo social, che ogni giorno conquista sempre più seguaci, non è da meno. La parola "comunicare" viene dal latino cum et munus, ovvero "con e insieme",...

…….siamo pronti e carichi per  un nuovo shooting fotografico, ad attenderci questa volta sarà la Macelleria Masseroni di Milano che, puntuale, apre la sua porta. Una boutique di prodotti alimentari, non solo carne di tutti i tipi e origini, ma anche gastronomia, vino, birre, formaggi,...

Non si può fare #SocialMarketing se non si hanno delle buone informazioni da comunicare. E le informazioni devono avere una bella copertina: una foto, un'immagine, un'infografica. Non sempre si dà la giusta importanza alla comunicazione visiva. Lo sapete che: Il nostro cervello comprende le immagini mediamente 60.000 volte...

L’E-Commerce riveste crescenti potenzialità di business, impressionanti se associato al Social Commerce dove, sfruttando le potenzialità dei social network si crea una forte interazione tra utenti e lo scambio di feedback, indispensabile per la vendita. E’ giunto il momento di trasformare o upgradere il vostro business. Come...

Con l’inizio del nuovo anno, nel creativo universo di Menlo Park è tempo di bilanci e nuovi propositi. L’idea è quella di pensionare gli sms e i numeri di telefono, muovendosi verso un’intelligenza artificiale per semplificare la vita delle persone e soprattutto continuare connettere sempre...

MasterCard ha presentato i risultati di una nuova ricerca nel corso dell’evento “Passions and Priceless Cities” al Priceless Milano "ristorante pop-up", sul tetto di Palazzo Beltrami in Piazza della Scala a Milano. L'evento, ha riunito moltissimi esperti del mondo del cibo e della ristorazione, aiutando...

Quella dedicata al settimo episodio di Star Wars è stata una delle più massicce campagne pubblicitarie mai lanciate per il grande schermo. La Disney  da mesi alimenta il buzz attorno al 'Risveglio della Forza', stringendo, numerosi accordi con brand di tutti i settori. In agosto...

Rapporto Ofcom: 'Controllo compulsivo dello smartphone ma in Italia ancora non decolla l’e-commerce' Secondo un’importante ricerca di Ofcom, l'Autorità inglese per le tlc, gli italiani sono i  “veri schiavi” dello smartphone. Questa ricerca prende in esame nove Paesi tra i più industrializzati, ed è emerso che...

Gli italiani scelgono prevalentemente Web e App per informarsi, stanno abbandonano quindi la carta stampata, e ogni giorno segnalano 1 milione di volte gli articoli di loro interesse sui social network. Questi dati sono emersi da l’analisi di Newsruption, un il rapporto presentato da Burson-Masteller...

Oggigiorno, tutte le crisi minacciano soprattutto la reputazione di un’organizzazione, per questo le aziende devono combattere per evitare che la crisi distrugga definitivamente ed inesorabilmente la vita e la reputazione dell’organizzazione stessa. Con l’avanzata dei social networks, la reputazione di un’impresa non è più nelle mani...