Blog

Non abbiamo dubbi sulla velocità di cambiamento delle nostre abitudini verso il mondo online e social dove, il processo di acquisto la cosa che più ci interessa per sviluppare il nostro business, si materializza incrociando canali fisici e virtuali. L’era è quella dell’omnichannel e dove la...

L’era digitale si evolve con grande velocità, sembra ieri quando andavano di gran moda i “coupon” emessi alle grande società come Groupon o altre similari, oggi praticamente scomparsi, ed i “gift” pacchetti da vendere con dei prezzi standard a più livelli, anche questi ormai in...

Puntiamo molto sul Social Media marketing, anche se non sempre abbiamo i risultati desiderati, ma è sicuramente la strada giusta considerando la numerica attuale degli utenti nel mondo dove troviamo utenti: - Web più di 4.200.000.00 (metà popolazione mondiale) - Facebook oltre 2.300.000.000 - Twitter 350.000.000 - Instagram...

Il titolo del blog di questo mese apre degli scenari straordinari che racchiudono l’essenza del nostro business, e che cercheremo di esplorare in questo articolo. Brand Identity ossia l’identità del brand ovvero la nostra identità che abbiamo pensato, creato, voluto e scelto. La brand identity non è...

Nei nostri articoli cerchiamo sempre di sottolineare i trend e le opportunità derivanti dalla necessità di essere presenti e partecipativi nel mondo social. Siamo tutti consapevoli che qualunque notizia prima passa dai social e poi attraverso gli altri media, la comunicazione online è immediata e, a...

L’innovazione ci porta sempre nuove soluzioni, opportunità e velocità di consultazione. Non fa notizia oggi scoprire che, tutti gli utenti dei social media, leggono poco e troppo velocemente i testi mentre guardano con attenzione, immagazzinando notizie ed info, i contenuti video. Nel nostro lavoro, come Agenzia, prestiamo...

Ogni giorno vediamo e sentiamo di come sta cambiando il mondo in relazione ai media digitali. Se guardiamo la comunicazione e la diffusione di notizie, la prima differenza che ci balza all’occhio, è che prima attendevamo le news dai notiziari e TG vari, oggi le reperiamo...

Hai deciso di acquistare un elettrodomestico? Vuoi comparare i prezzi di un profumo o di un vestito? Uscire a cena ma non sai dove andare? Vuoi cambiare cellulare ma indeciso sul modello da scegliere? Sappiamo benissimo che oggi trovi tutte le risposte a queste domande...

Parlare di social potrebbe sembrare ripetitivo e noioso ma in realtà stiamo seguendo un fenomeno straordinario di crescita annuale costante a doppie cifre. Scoprire che: la Cina è il mercato digitale più avanzato al mondo, non deve sorprenderci ed in Europa e negli Stati Uniti...

Da sempre si cercano mezzi e strumenti per misurare il ritorno dell’investimento in termine di media e social media, il famoso ROI ovvero: return of investment. Noi siamo coerenti con quello che abbiamo sempre detto e cioè che i social media sono un mezzo, non l’essenza...

Del 2018 consolidiamo alcune innovazioni e conferme di trend: l’ingresso a pieno regime dei portafogli digitali ovvero ApplePay, SamsungPay etc. rendendo molto più veloci e semplici le transazioni su Pos e checkout sull’e-commerce Amazon diventa un vero motore di ricerca finalizzato 48% sono le consultazioni...

Siamo alle prese con il solito “bimestre full”, dove dicembre e gennaio sono una bella fetta del nostro business annuale. Al momento abbiamo un equilibrio sostanziale tra le vendite nel negozio fisico e quelle online, le proiezioni parlano che nel 2020 saremo completamente sbilanciati sull’online...

Il marketing, nella concezione moderna, ha ormai superato la parte commerciale assorbendone la spinta alla vendita sui mercati di riferimento. Quindi la filiera del marketing si completa partendo dallo studio dei bisogni dei consumatori, progetta un prodotto o servizio in grado di rispondere alle esigenze dei...

Che il fenomeno dei social sia cosa diffusa con percentuali bulgare è un dato di fatto ormai acquisito, il perché e come vengono utilizzati e da quali target è un’analisi che sicuramente va approfondita per farne poi un utilizzo professionale. Potremmo dividere i social in due...

Parliamo molto e spesso di sito, canali social, sponsorizzazioni, campagne ADV o ADS, per poi passare alle sponsorizzate ma come orientarsi e cosa fare in questo mondo in continua evoluzione? Come riuscire a centrare gli obiettivi? Una prima risposta viene dalla nostra partnership, parlare insieme a...

Nel quotidiano tutte le aziende lavorano per ottimizzare i processi, integrare i sistemi, prevenire i mercati e così via con piani industriali, strategici, pianificazioni commerciali il tutto con l’obiettivo di competere almeno a parità di classe, intesa come fatturato, delle aziende e possibilità di investimento. Quindi...

Digital strategy ovvero innovazione e tecnologia al servizio della strategia per mappare il percorso utente nel mondo dei canali social. Parlare di investimenti e budget nelle aziende è cosa normale, quasi scontata, ma nel mercato dell’online o degli investimenti pubblicitari nei canali social resta sempre alta...

Che la comunicazione attraverso il web fosse un acceleratore per le aziende è ormai consolidato, che i canali social rappresentassero un amplificatore di questo fenomeno è altrettanto consolidato quello che forse ad oggi sfugge ai non addetti ai lavori, è l’estrema volatilità degli algoritmi che...

Come sempre i trend del Digital marketing si rivelano precisi, il mercato digitale continua a correre innovando e mantenendo trend di crescita invidiabili, sempre a doppia cifra, anno dopo anno. Nel 2017 l’e-commerce ha fatto un grande balzo con una performance del +17% con un valore di quasi...

Quando abbiamo lanciato la nostra b.u. M&CS4you, specializzata nel marketing & comunicazione, mai avremmo immaginato un mercato talmente dinamico da restare sommersi dal lavoro e dalle sue dinamiche per riuscire ad erogare prodotti e servizi di alto livello per soddisfare i nostri Clienti. Non è un...

È già passato un anno. Sembrava ieri e non è un modo di dire, quando parlavamo dei trend del 2017, dello sviluppo dell’e-commerce e di come le PMI, avrebbero dovuto sfruttarlo per espandersi su nuovi mercati. Alcuni dati per delimitare il perimetro del business: l’e-commerce nel 2017...