Blog

Per imprimere un impatto positivo al proprio ristorante, oltre ad avere un adeguato servizio e abbastanza posto per i clienti, si possono seguire 8 utili consigli: A chi ci si rivolge? Definire il proprio Target. Questo è un focus importante: inutile pensare di poter conquistare contemporaneamente...

Creare una strategia di web marketing per siti di Ecommerce richiede competenze trasversali e un team multidisciplinare. Bisogna curare La Seo Onsite e la popolarità del sito attraverso attività di Pr Online. Essere attenti alla propria web reputation, analizzare attentamente il lavoro dei competitors, osservare...

Novità importanti per le pmi che vogliono andare online. La settimana passata Google ha lanciato una nuova piattaforma per la registrazione dei domini, che si chiama appunto Google Domains. Un passo importante, che assicura a Google di essere protagonista fin dal primissimo passo che un’impresa...

Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il sito si rivolge principalmente al marketing di internet e ai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato...

31 milioni di persone accedono in questo modo ad Amazon e 21 a eBay: i dati dei principali siti in Italia, Spagna, Francia, Uk e Germania, dove il 17% dei proprietari di smartphone acquista almeno una volta al mese. Con una penetrazione in Europa del 71%...

Non c’è una “ricetta vincente” universale, e spesso la scelta migliore è integrare asset interni per obiettivi strategici, e asset esterni con ruoli tattici. Ma nuovi device (wearable) e tecnologie (realtà aumentata, indoor positioning, proximity) possono cambiare lo scenario. Un'analisi dell’Osservatorio Mobile Marketing e...