Blog

Entro la fine del 2015 il servizio Google Surveys sarà disponibile in 40 nuovi paesi, Italia compresa. Google Surveys è uno strumento che consente alle aziende di effettuare ricerche di mercato finalizzate al miglioramento di prodotti o servizi. Entro la fine del 2015 il servizio Google Surveys...

Nei prossimi cinque anni il mondo del retail cambierà più di quanto non abbia fatto negli ultimi 50 anni, stravolgendo abitudini che sembravano più che collaudate. Immaginate camerini intelligenti con "specchi magici", vetrine dotate di sensori per navigare nel catalogo di un brand, piccole e...

Aprire, ottimizzare e poi gestire una pagina può apparentemente essere una cosa semplice, e in realtà il buon Zuckerberg ha reso così facile l’uso dei suoi strumenti che diviene complicato trovare chi al giorno d’oggi non sia in grado dotare la propria attività, azienda o...

Scopriamo insieme la nuova piattaforma di Facebook rivolta a creare un social network interno alle aziende L’uso dei social network sul posto di lavoro è sempre un argomento delicato: in alcuni uffici è consentito, in altri è vietato direttamente con l’applicazione di filtri al firewall, e...

Come migliorare la reputation del brand? Sei consigli alle aziende per migliorare l’uso dei social network nel 2015. 1.  Fatti furbo.Prima di postare un messaggio sui social network controlla bene cosa stai per mettere online. Non commettere lo stesso increscioso errore dell’Aeronautica Usa, finita nell’occhio del ciclone...

Il 60% delle persone che hanno utilizzato la piattaforma durante le feste del 2013 si sono fatte notevolmente influenzare nelle scelte d’acquisto da quanto visto sul social network. Sulla base di questo la società propone alle piccole e medie aziende alcuni suggerimenti per utilizzare i...

I dispositivi digitali connessi ad internet sono ovunque. Non esiste più la realtà e il mondo virtuale. Ormai è tutto realtà. Specialmente per le giovani leve che non si pongono il problema se stare molto su internet sia giusto o sbagliato. Le aziende piano piano hanno...

Avete introdotto un'offerta speciale per attirare clienti? Ecco come proporre una promozione di successo con alcuni consigli. Avete introdotto un'offerta speciale per attirare clienti? Se volete che la vostra promozione sia un successo, utilizzate i seguenti consigli che possono aiutare a raggiungere i propri obiettivi. Ecco come diffondere la parola. Prima di fare qualsiasi azione...

Social login e recensioni: qualche strategia per incrementare il tasso di conversione Hai bisogno di aumentare il tuo tasso di conversione? Vuoi mettere al centro della tua strategia i social media? Ecco tre modi per utilizzare i social media con il tuo e-commerce e migliorare il...

Facebook e Twitter sono i social network più diffusi al mondo. Ma è meglio convogliare le proprie strategie di vendita sul primo o sul secondo? Facebook e Twitter sono i social network più diffusi al mondo. Mentre il primo, però, può vantare circa 1.23 mld di utenti attivi ogni mese, il...

Che succede se il mito entra in difficoltà? La strategia da adottare,  è indubbiamente legata alla capacità di creare nuove leggende e nuovi mondi. Prodotti con identità forti che aprono spazi e dimensioni affascinanti e coinvolgenti. Dalla Treccani leggiamo la definizione di mito:”Narrazione fantastica tramandata oralmente o...

Quando i social media aiutano l’innovazione Una delle difficoltà maggiori per un’azienda è farsi conoscere, trovare nuovi clienti. I Social Media sono sicuramente un canale comunicativo da prendere in considerazione, perché possono diffondere qualsiasi brand con un impegno economico più basso rispetto ai media tradizionali. Do it...

Dipendenti sempre collegati? Ecco alcuni consigli per gestire l'uso dei social media sul posto di lavoro. I social network sono ormai parte integrante della nostra vita di tutti i giorni: ci permettono di condividere idee e fotografie con i nostri amici, ci ricordano i compleanni, ci...

Nell’era dei Big Data è necessaria una valida Analytics Dashboard per capire cosa accade quando i clienti entrano in contatto con il brand e prendere decisioni in linea con gli obiettivi aziendali. Per essere sicuri di prendere le giuste decisioni di marketing, al fine di adattare...

«In Italia c’è un milione di punti vendita: piccole e piccolissime imprese messe a dura prova dalla crisi economica, dall’espandersi della grande distribuzione e dall’e-commerce, che però mantengono un ruolo essenziale e possono reinventarsi anche nell’era digitale»   In Italia c’è un milione di punti vendita, in...

Accordo tra Coca-Cola e BT Global Services. I distributori della bevanda forniranno accesso internet gratuito nelle aree in digital divide. La Coca-Cola aiuterà a colmare il gap digitale in Sudafrica. Come? La grande azienda americana ha stretto un accordo con l’operatore tlc BT Global Services che permetterà di istallare il Wi-Fi nei distributori della bevanda...

Nel 1999 due ragazzi americani di buona reputazione e grande avvenire dovevano decidere dove ubicare il quartier generale europeo della loro attività. Arrivarono a Roma, e chiesero di incontrare i rappresentanti del governo italiano. Durante l’incontro, gli venne spiegato che il governo aveva già abbastanza...

Attivata anche in Italia la piattaforma Twitter Ads self-service: nuove opportunità per l’advertising delle PMI. Arriva anche in Italia Twitter Ads self-service, la piattaforma per l’advertising che permette alle aziende di impostare autonomamente le proprie campagne pubblicitarie online su uno dei social network più utilizzato dagli utenti di tutto il...

I social media hanno trasformato le nozioni canoniche del marketing come veniva inteso anni addietro; questo è soprattutto vero per i settori, come quello turistico, alberghiero e di ristorazione la cui presenza sui social media sta crescendo sempre di più. Tra le forme di promozione...

Sono tante le PMI italiane che intraprendono l'avventura delle vendite online, ma il successo non è affatto scontato. Una panoramica di tutti gli aspetti da considerare, dalla tecnologia al marketing, dai temi legali alla logistica Negli ultimi anni sempre più aziende stanno aprendo dei canali virtuali...