Blog

Il Museo d'Arte e Scienza di Milano, in collaborazione con l'associazione Pepita, ha lanciato un appello ai giovani in età evolutiva attraverso un interessante progetto educativo. Il tema centrale, di grande valore sociale, è l'identità, l'originalità, l'unicità di ogni singola mente che non deve smarrirsi...

Arte, cinema, attualità: le donne, da sempre, si sono fatte notare per talento, simpatia e bellezza in ogni campo. Il mondo social, che ogni giorno conquista sempre più seguaci, non è da meno. La parola "comunicare" viene dal latino cum et munus, ovvero "con e insieme",...

…….siamo pronti e carichi per  un nuovo shooting fotografico, ad attenderci questa volta sarà la Macelleria Masseroni di Milano che, puntuale, apre la sua porta. Una boutique di prodotti alimentari, non solo carne di tutti i tipi e origini, ma anche gastronomia, vino, birre, formaggi,...

Non si può fare #SocialMarketing se non si hanno delle buone informazioni da comunicare. E le informazioni devono avere una bella copertina: una foto, un'immagine, un'infografica. Non sempre si dà la giusta importanza alla comunicazione visiva. Lo sapete che: Il nostro cervello comprende le immagini mediamente 60.000 volte...

L’E-Commerce riveste crescenti potenzialità di business, impressionanti se associato al Social Commerce dove, sfruttando le potenzialità dei social network si crea una forte interazione tra utenti e lo scambio di feedback, indispensabile per la vendita. E’ giunto il momento di trasformare o upgradere il vostro business. Come...

Con l’inizio del nuovo anno, nel creativo universo di Menlo Park è tempo di bilanci e nuovi propositi. L’idea è quella di pensionare gli sms e i numeri di telefono, muovendosi verso un’intelligenza artificiale per semplificare la vita delle persone e soprattutto continuare connettere sempre...

MasterCard ha presentato i risultati di una nuova ricerca nel corso dell’evento “Passions and Priceless Cities” al Priceless Milano "ristorante pop-up", sul tetto di Palazzo Beltrami in Piazza della Scala a Milano. L'evento, ha riunito moltissimi esperti del mondo del cibo e della ristorazione, aiutando...

Quella dedicata al settimo episodio di Star Wars è stata una delle più massicce campagne pubblicitarie mai lanciate per il grande schermo. La Disney  da mesi alimenta il buzz attorno al 'Risveglio della Forza', stringendo, numerosi accordi con brand di tutti i settori. In agosto...

Rapporto Ofcom: 'Controllo compulsivo dello smartphone ma in Italia ancora non decolla l’e-commerce' Secondo un’importante ricerca di Ofcom, l'Autorità inglese per le tlc, gli italiani sono i  “veri schiavi” dello smartphone. Questa ricerca prende in esame nove Paesi tra i più industrializzati, ed è emerso che...

Gli italiani scelgono prevalentemente Web e App per informarsi, stanno abbandonano quindi la carta stampata, e ogni giorno segnalano 1 milione di volte gli articoli di loro interesse sui social network. Questi dati sono emersi da l’analisi di Newsruption, un il rapporto presentato da Burson-Masteller...

Oggigiorno, tutte le crisi minacciano soprattutto la reputazione di un’organizzazione, per questo le aziende devono combattere per evitare che la crisi distrugga definitivamente ed inesorabilmente la vita e la reputazione dell’organizzazione stessa. Con l’avanzata dei social networks, la reputazione di un’impresa non è più nelle mani...

Milano, 13 novembre 2015, sede operativa M&CS4you. Sono le ore 16:30 ed è da qui che inizia il diario del nostro shooting. Siamo pronti per partire, direzione Ancona (speriamo di non trovare traffico!) . Carichiamo i bagagli in auto, usciamo dal traffico di Milano  e via verso l'autostrada....

Chi naviga e vive nel mondo web sa che  moltissime persone amano scattare e condividere le foto dei piatti e delle ricette sui Social Network. La conferma arriva anche da Instagram, dove le foto che circolano con l’hashtag #food sono più di 90 milioni.  Una...

Che direzione sta prendendo il #SocialMediaMarketing? Sono centinaia i professionisti che hanno cercato di dare una risposta  a questa domanda e il risultato è una curiosa panoramica sul lavoro dei marketer e noi di #M&CS4you vi riportiamo gli aspetti più importanti. Ad oggi l'ostacolo più grande da superare...

Segui questi consigli per guidare le vendite online con i Pin su Pinterest Su Pinterest ci sono oltre 70 milioni di utenti, generalmente, quando un utente vi accede lo fa con l’intento di cercare nuove idee di vario genere, per una cena, un progetto, un trasloco...

Non sempre quando si parla di ecommerce un prodotto aggiunto a un carrello è automaticamente venduto. Anzi, succede sempre più spesso che l'utente, una volta arrivato il momento di concludere l'acquisto, cambi idea e abbandoni il tutto a pochi pixel dall'agognato click. E questo non...