Blog

Blog 15 ottobre 2021 - social La crescita del mondo social non si arresta e nel podio del 2020 mette, nell’ordine, Facebook, YouTube ed Instagram con 6,5 miliardi di iscritti e Facebook che resterà la prima piattaforma al mondo per numero di utenti attivi anche nei...

Con settembre iniziamo a consolidare il lavoro svolto nel 2021, preparandoci a chiuderlo nel migliore dei modi, considerando che dicembre, storicamente, è il mese tra i più importanti dell’anno in termine di impatto del business.Nel mentre elaboriamo i fattori chiave che avremo il piacere di...

Come abbiamo sempre detto anche quest’anno, come i prossimi, l’anima pulsante dei social e della comunicazione sono e saranno i video. Per centrare al meglio le opportunità offerte dal mercato noi proponiamo di effettuare dei video che abbiano le seguenti caratteristiche: ●  Brevi clip video e musicali...

Vogliamo sottolineare l’importanza della filiera strategica e produttiva della M&CS, che ben conosciamo, ma che ci piace evidenziare in sintesi: ●  Pianificazione strategica ●  progettazione → con shooting, video parte grafica e creazione post, ●  analisi e report Possiamo tranquillamente affermare che il “Report mensile” che ti mandiamo, in...

Gestiamo la creatività cercando di rispettare tutte le regole fondamentali della comunicazione ed in questo blog vogliamo condividerne alcune con voi, poiché rappresentano le linee strategiche di ogni quadrimestre di comunicazione. Ecco le prime caratteristiche che utilizziamo nella creazione di video, grafiche e post: COLORI -...

La pandemia da Covid 19 ha stravolto le nostre vite, abitudini ed i nostri stili. A livello sociale, le occasioni di contatto personale si sono rarefatte, per ovvi motivi, di contro sono aumentati i contatti digitali, in modo esponenziale degli usi delle tecnologie e delle piattaforme...

I ​social media contano ormai ​più di 4 miliardi di utenti in tutto il mondo​, nel vissuto quotidiano la loro presenza è sempre maggiore, e per i brand che popolano questi canali è fondamentale esplorarne le nuove frontiere e tendenze. Sicuramente come detto già in molte...

Creare business per i nostri Clienti è la nostra mission sia lato Consulenza Strategica che, nella parte operativa, come Agenzia. Nell’anno scorso, segnato dalla pandemia, abbiamo preso coscienza, anche se non c’è ne era bisogno, che oltre lo sviluppo bisogna consolidare, mantenere e fidelizzare la Clientela...

La nostra mission è, da oltre 30 anni, quella di affiancare le aziende, occupandoci di ​incrementare e diversificare il vostro business comunicandolo in modo multichannel ed integrato off ed online con un focus ormai ​sbilanciato sul Digital Marketing. Nell’articolo precedente avevamo detto “pianifichiamo insieme il 2021”...

Come di consueto con ogni fine anno arrivano i ​report sui Social Media e sono sempre interessanti per acquisire fondamentali informazioni sull’utilizzo di questi canali da parte degli utenti ed osservare le loro abitudini, cambiamenti e tendenze di trend. Possiamo essere certi che ​la pandemia continuerà...

Le famiglie italiane, quindi comprendiamo ​tutti i consumatori​, con il Covid-19, con il quale purtroppo siamo ancora alle prese, ​hanno cambiato alcune abitudini e comportamenti d'acquisto​. La domanda ​quindi non è: quali abitudini e comportamento d’acquisto abbiano cambiato gli utenti ma: ​noi, come azienda, siamo stati...

Incredulità, paura, incertezza determinazione e speranza: questi i sentimenti contrapposti che ancora oggi proviamo in un momento che non possiamo definire post Covid-19.   Siamo italiani e quindi fantasiosi e creativi e, fina da subito, abbiamo iniziato a delineare nuovi scenari per lo sviluppo del nostro business...

L’​8 marzo 2020 è la ​data dell’inizio del Lock Down in Italia, una data che ricorderemo perché ​segna la vita di moltissime persone​, bloccate in casa, ma anche ​di tantissime aziende e brand, ​anche famosi, basti pensare al crollo di Brooks Brothers ed altri. Cercando positività...

Dire che la ​pubblicità è l’anima del commercio​ è quanto di più banale si possa dire. Nella realtà ​la pubblicità è una forma avanzata di comunicazione che mira ad influenzare valutazioni, conoscenze ed ​influendo sui comportamenti di acquisto ​con un linguaggio che è fatto di frasi...

Quasi passata la prima, forse, ondata del Covid19 siamo ai blocchi di partenza, anzi di ripartenza, con diverse complicazioni derivanti da due mesi di pesante lookdown. Ripartire in fretta, cercando di ​riconquistare il business perso nei mesi di fermo significa attuare una precisa ​digital strategy​, comunicando...

Un passaggio fondamentale per tutte le aziende ed il retail è comprendere nella propria strategia di marketing e webmarketing i social network. Mai, come in questo periodo, tutte le società hanno la necessità di essere aperte, pronte ai cambiamenti ed essere elastici nell’affrontare nuove situazioni, per...

L’I​nnovazione tecnologica, ​al tempo del Covid-19, galoppa garantendo attraverso i canali social e l’e-commerce un servizio a volte indispensabile come quello della spesa o dei farmaci con consegna a domicilio. Le aziende, per garantire una ​Customer Experience di tutto rispetto, hanno dovuto necessariamente ​valorizzare il servizio...

É indiscutibilmente un periodo molto complesso questo dei mesi di Febbraio e Marzo in cui il Corona Virus, ovvero il Covid19 la fa da padrone. Un virus sconosciuto, che contagia tutti facilmente e che ha avuto ed ha attualmente un grande impatto in Italia e nel mondo...

Innovazione tecnologica e concentrazione sulla Customer Experience stanno rivoluzionando il settore retail e dell’industria in genere. L’innovazione tecnologica è abilitante, apre nuove frontiere ed opportunità di business, ma aumenta la competitività, favorendo l’entrata in gioco degli operatori disruptor, abili nel proporre servizi innovativi ed esperienze di...

Sono passati solo pochi anni da quando bastava avere dei post con un contenuto testuale di ottima fattura per avere un web marketing d’avanguardia. Oggi, per essere vincenti e restare competitivi senza essere tagliati fuori dal mercato di riferimento, dobbiamo rivedere la nostra strategia digitale comunicando...

Parlare di social media in continua evoluzione potrebbe essere monotono, ma in realtà questo è un settore che viaggia ad una velocità di cambiamento impressionante. Basta pensare ai cambiamenti d’uso di Instagram e dei suoi # hashtag, ovverosia etichette che consentono l’aggregazione dei contenuti per argomento...