Blog

Un passaggio fondamentale per tutte le aziende ed il retail è comprendere nella propria strategia di marketing e webmarketing i social network. Mai, come in questo periodo, tutte le società hanno la necessità di essere aperte, pronte ai cambiamenti ed essere elastici nell’affrontare nuove situazioni, per...

L’I​nnovazione tecnologica, ​al tempo del Covid-19, galoppa garantendo attraverso i canali social e l’e-commerce un servizio a volte indispensabile come quello della spesa o dei farmaci con consegna a domicilio. Le aziende, per garantire una ​Customer Experience di tutto rispetto, hanno dovuto necessariamente ​valorizzare il servizio...

É indiscutibilmente un periodo molto complesso questo dei mesi di Febbraio e Marzo in cui il Corona Virus, ovvero il Covid19 la fa da padrone. Un virus sconosciuto, che contagia tutti facilmente e che ha avuto ed ha attualmente un grande impatto in Italia e nel mondo...

Innovazione tecnologica e concentrazione sulla Customer Experience stanno rivoluzionando il settore retail e dell’industria in genere. L’innovazione tecnologica è abilitante, apre nuove frontiere ed opportunità di business, ma aumenta la competitività, favorendo l’entrata in gioco degli operatori disruptor, abili nel proporre servizi innovativi ed esperienze di...

Sono passati solo pochi anni da quando bastava avere dei post con un contenuto testuale di ottima fattura per avere un web marketing d’avanguardia. Oggi, per essere vincenti e restare competitivi senza essere tagliati fuori dal mercato di riferimento, dobbiamo rivedere la nostra strategia digitale comunicando...

Parlare di social media in continua evoluzione potrebbe essere monotono, ma in realtà questo è un settore che viaggia ad una velocità di cambiamento impressionante. Basta pensare ai cambiamenti d’uso di Instagram e dei suoi # hashtag, ovverosia etichette che consentono l’aggregazione dei contenuti per argomento...

Non abbiamo dubbi sulla velocità di cambiamento delle nostre abitudini verso il mondo online e social dove, il processo di acquisto la cosa che più ci interessa per sviluppare il nostro business, si materializza incrociando canali fisici e virtuali. L’era è quella dell’omnichannel e dove la...

L’era digitale si evolve con grande velocità, sembra ieri quando andavano di gran moda i “coupon” emessi alle grande società come Groupon o altre similari, oggi praticamente scomparsi, ed i “gift” pacchetti da vendere con dei prezzi standard a più livelli, anche questi ormai in...

Puntiamo molto sul Social Media marketing, anche se non sempre abbiamo i risultati desiderati, ma è sicuramente la strada giusta considerando la numerica attuale degli utenti nel mondo dove troviamo utenti: - Web più di 4.200.000.00 (metà popolazione mondiale) - Facebook oltre 2.300.000.000 - Twitter 350.000.000 - Instagram...

Il titolo del blog di questo mese apre degli scenari straordinari che racchiudono l’essenza del nostro business, e che cercheremo di esplorare in questo articolo. Brand Identity ossia l’identità del brand ovvero la nostra identità che abbiamo pensato, creato, voluto e scelto. La brand identity non è...

Nei nostri articoli cerchiamo sempre di sottolineare i trend e le opportunità derivanti dalla necessità di essere presenti e partecipativi nel mondo social. Siamo tutti consapevoli che qualunque notizia prima passa dai social e poi attraverso gli altri media, la comunicazione online è immediata e, a...

L’innovazione ci porta sempre nuove soluzioni, opportunità e velocità di consultazione. Non fa notizia oggi scoprire che, tutti gli utenti dei social media, leggono poco e troppo velocemente i testi mentre guardano con attenzione, immagazzinando notizie ed info, i contenuti video. Nel nostro lavoro, come Agenzia, prestiamo...

Ogni giorno vediamo e sentiamo di come sta cambiando il mondo in relazione ai media digitali. Se guardiamo la comunicazione e la diffusione di notizie, la prima differenza che ci balza all’occhio, è che prima attendevamo le news dai notiziari e TG vari, oggi le reperiamo...

Hai deciso di acquistare un elettrodomestico? Vuoi comparare i prezzi di un profumo o di un vestito? Uscire a cena ma non sai dove andare? Vuoi cambiare cellulare ma indeciso sul modello da scegliere? Sappiamo benissimo che oggi trovi tutte le risposte a queste domande...

Parlare di social potrebbe sembrare ripetitivo e noioso ma in realtà stiamo seguendo un fenomeno straordinario di crescita annuale costante a doppie cifre. Scoprire che: la Cina è il mercato digitale più avanzato al mondo, non deve sorprenderci ed in Europa e negli Stati Uniti...

Da sempre si cercano mezzi e strumenti per misurare il ritorno dell’investimento in termine di media e social media, il famoso ROI ovvero: return of investment. Noi siamo coerenti con quello che abbiamo sempre detto e cioè che i social media sono un mezzo, non l’essenza...

Del 2018 consolidiamo alcune innovazioni e conferme di trend: l’ingresso a pieno regime dei portafogli digitali ovvero ApplePay, SamsungPay etc. rendendo molto più veloci e semplici le transazioni su Pos e checkout sull’e-commerce Amazon diventa un vero motore di ricerca finalizzato 48% sono le consultazioni...

Siamo alle prese con il solito “bimestre full”, dove dicembre e gennaio sono una bella fetta del nostro business annuale. Al momento abbiamo un equilibrio sostanziale tra le vendite nel negozio fisico e quelle online, le proiezioni parlano che nel 2020 saremo completamente sbilanciati sull’online...

Il marketing, nella concezione moderna, ha ormai superato la parte commerciale assorbendone la spinta alla vendita sui mercati di riferimento. Quindi la filiera del marketing si completa partendo dallo studio dei bisogni dei consumatori, progetta un prodotto o servizio in grado di rispondere alle esigenze dei...

Che il fenomeno dei social sia cosa diffusa con percentuali bulgare è un dato di fatto ormai acquisito, il perché e come vengono utilizzati e da quali target è un’analisi che sicuramente va approfondita per farne poi un utilizzo professionale. Potremmo dividere i social in due...

Parliamo molto e spesso di sito, canali social, sponsorizzazioni, campagne ADV o ADS, per poi passare alle sponsorizzate ma come orientarsi e cosa fare in questo mondo in continua evoluzione? Come riuscire a centrare gli obiettivi? Una prima risposta viene dalla nostra partnership, parlare insieme a...