Blog

Le famiglie italiane, quindi comprendiamo ​tutti i consumatori​, con il Covid-19, con il quale purtroppo siamo ancora alle prese, ​hanno cambiato alcune abitudini e comportamenti d'acquisto​. La domanda ​quindi non è: quali abitudini e comportamento d’acquisto abbiano cambiato gli utenti ma: ​noi, come azienda, siamo stati...

Incredulità, paura, incertezza determinazione e speranza: questi i sentimenti contrapposti che ancora oggi proviamo in un momento che non possiamo definire post Covid-19.   Siamo italiani e quindi fantasiosi e creativi e, fina da subito, abbiamo iniziato a delineare nuovi scenari per lo sviluppo del nostro business...

L’​8 marzo 2020 è la ​data dell’inizio del Lock Down in Italia, una data che ricorderemo perché ​segna la vita di moltissime persone​, bloccate in casa, ma anche ​di tantissime aziende e brand, ​anche famosi, basti pensare al crollo di Brooks Brothers ed altri. Cercando positività...

Dire che la ​pubblicità è l’anima del commercio​ è quanto di più banale si possa dire. Nella realtà ​la pubblicità è una forma avanzata di comunicazione che mira ad influenzare valutazioni, conoscenze ed ​influendo sui comportamenti di acquisto ​con un linguaggio che è fatto di frasi...

Quasi passata la prima, forse, ondata del Covid19 siamo ai blocchi di partenza, anzi di ripartenza, con diverse complicazioni derivanti da due mesi di pesante lookdown. Ripartire in fretta, cercando di ​riconquistare il business perso nei mesi di fermo significa attuare una precisa ​digital strategy​, comunicando...

Un passaggio fondamentale per tutte le aziende ed il retail è comprendere nella propria strategia di marketing e webmarketing i social network. Mai, come in questo periodo, tutte le società hanno la necessità di essere aperte, pronte ai cambiamenti ed essere elastici nell’affrontare nuove situazioni, per...

L’I​nnovazione tecnologica, ​al tempo del Covid-19, galoppa garantendo attraverso i canali social e l’e-commerce un servizio a volte indispensabile come quello della spesa o dei farmaci con consegna a domicilio. Le aziende, per garantire una ​Customer Experience di tutto rispetto, hanno dovuto necessariamente ​valorizzare il servizio...

É indiscutibilmente un periodo molto complesso questo dei mesi di Febbraio e Marzo in cui il Corona Virus, ovvero il Covid19 la fa da padrone. Un virus sconosciuto, che contagia tutti facilmente e che ha avuto ed ha attualmente un grande impatto in Italia e nel mondo...

Innovazione tecnologica e concentrazione sulla Customer Experience stanno rivoluzionando il settore retail e dell’industria in genere. L’innovazione tecnologica è abilitante, apre nuove frontiere ed opportunità di business, ma aumenta la competitività, favorendo l’entrata in gioco degli operatori disruptor, abili nel proporre servizi innovativi ed esperienze di...

Sono passati solo pochi anni da quando bastava avere dei post con un contenuto testuale di ottima fattura per avere un web marketing d’avanguardia. Oggi, per essere vincenti e restare competitivi senza essere tagliati fuori dal mercato di riferimento, dobbiamo rivedere la nostra strategia digitale comunicando...

Parlare di social media in continua evoluzione potrebbe essere monotono, ma in realtà questo è un settore che viaggia ad una velocità di cambiamento impressionante. Basta pensare ai cambiamenti d’uso di Instagram e dei suoi # hashtag, ovverosia etichette che consentono l’aggregazione dei contenuti per argomento...

Non abbiamo dubbi sulla velocità di cambiamento delle nostre abitudini verso il mondo online e social dove, il processo di acquisto la cosa che più ci interessa per sviluppare il nostro business, si materializza incrociando canali fisici e virtuali. L’era è quella dell’omnichannel e dove la...

L’era digitale si evolve con grande velocità, sembra ieri quando andavano di gran moda i “coupon” emessi alle grande società come Groupon o altre similari, oggi praticamente scomparsi, ed i “gift” pacchetti da vendere con dei prezzi standard a più livelli, anche questi ormai in...

Puntiamo molto sul Social Media marketing, anche se non sempre abbiamo i risultati desiderati, ma è sicuramente la strada giusta considerando la numerica attuale degli utenti nel mondo dove troviamo utenti: - Web più di 4.200.000.00 (metà popolazione mondiale) - Facebook oltre 2.300.000.000 - Twitter 350.000.000 - Instagram...

Il titolo del blog di questo mese apre degli scenari straordinari che racchiudono l’essenza del nostro business, e che cercheremo di esplorare in questo articolo. Brand Identity ossia l’identità del brand ovvero la nostra identità che abbiamo pensato, creato, voluto e scelto. La brand identity non è...

Nei nostri articoli cerchiamo sempre di sottolineare i trend e le opportunità derivanti dalla necessità di essere presenti e partecipativi nel mondo social. Siamo tutti consapevoli che qualunque notizia prima passa dai social e poi attraverso gli altri media, la comunicazione online è immediata e, a...

L’innovazione ci porta sempre nuove soluzioni, opportunità e velocità di consultazione. Non fa notizia oggi scoprire che, tutti gli utenti dei social media, leggono poco e troppo velocemente i testi mentre guardano con attenzione, immagazzinando notizie ed info, i contenuti video. Nel nostro lavoro, come Agenzia, prestiamo...

Ogni giorno vediamo e sentiamo di come sta cambiando il mondo in relazione ai media digitali. Se guardiamo la comunicazione e la diffusione di notizie, la prima differenza che ci balza all’occhio, è che prima attendevamo le news dai notiziari e TG vari, oggi le reperiamo...

Hai deciso di acquistare un elettrodomestico? Vuoi comparare i prezzi di un profumo o di un vestito? Uscire a cena ma non sai dove andare? Vuoi cambiare cellulare ma indeciso sul modello da scegliere? Sappiamo benissimo che oggi trovi tutte le risposte a queste domande...

Parlare di social potrebbe sembrare ripetitivo e noioso ma in realtà stiamo seguendo un fenomeno straordinario di crescita annuale costante a doppie cifre. Scoprire che: la Cina è il mercato digitale più avanzato al mondo, non deve sorprenderci ed in Europa e negli Stati Uniti...

Da sempre si cercano mezzi e strumenti per misurare il ritorno dell’investimento in termine di media e social media, il famoso ROI ovvero: return of investment. Noi siamo coerenti con quello che abbiamo sempre detto e cioè che i social media sono un mezzo, non l’essenza...